martedì 15 febbraio 2011

Concerto Denis Stern Project - 18 Febbraio 2011 - Argenteè di Concorezzo (MB)




E' uno spettacolo unico nel suo genere, ricco di sonorità che spaziano dal jazz alla musica orientale, con armonie estremamente coinvolgenti. Si avrà la sensazione di fare il giro del mondo in poche ore, mentre vi godete una ottima cena in compagnia, senza biglietto d'ingresso, potendo scegliere alla carta delle vere delizie.

Il concerto è presso lo splendido Argenteè di Concorezzo (MI), che vuole regalare ai propri clienti nei prossimi mesi, importanti eventi musicali con musicisti di grande livello.

Notizie sul locale:


Gli artisti fanno parte del gruppo organizzativo TwisterLive e sono:

Denis Stern:

chitarrista, nasce a San Pietroburgo (Russia). Dopo aver terminato i suoi studi classici si interessa al folklore russo aprendosi in un secondo momento al Rock occidentale. Si trasferì successivamente in Israele dove si diplomò alla Rimon Jazz School di Tel Aviv partecipando a numerosi master class con jazzisti del calibro di Philippe Catrine. Spinto dalla sua interminabile ricerca si avvicinò alla musica etnica del posto studiando vari strumenti a corda : il liuto arabo "Oud" ed il Saz. Si appassionò a tal punto che fece costruire uno strumento unico al Mondo che potesse unire le tre culture e religioni del luogo : il Taroud, una sorta di fusione tra un liuto arabo ed una chitarra spagnola. Uno stile unico tanto che la critica ed il mercato lo etichettano come Nuevo Flamenco (Flamenco chill - Sony - Spain). Attratto dalla cultura e dalle melodie italiane si sposta successivamente in Italia dove inizia a collaborare con il pianista Ludovico Einaudi nella colonna sonora del film Il dottor Zivago e stringendo una forte collaborazione con il grande fisarmonicista ucraino Vladimir.

Alberto Viganò:

Alberto Viganò è uno dei privilegiati a poter lavorare con strumenti musicali estremamente rari e preziosi, uno dei quali il famoso basso a 8 e a 11 corde. Ci sono solo 2 esemplari in tutto il pianeta.
Oggi è docente nelle più prestigiose scuole musicali ed insegna ben 7 strumenti, anche a figli d'arte . Organizza seminari in tutta europa per lo studio dei suoni strumentali del passato e del presente, facendo da supporter a molti gruppi internazionali ed è stato classificato uno dei 20 bassisti più importanti del mondo.
Nel dicembre 1994 incide un album di musica flamenca con il gruppo "Cumbre" (Livio Gianola alla chitarra, Piero Stafanoni alla batteria e Flaviano Braga alla fisarmonica) e, nel marzo 1995, con il progetto “Altus Karma” (Marco Porcu alla chitarra e Giovanni Giorni alla batteria), incide il CD omonimo (distribuito da Modern Times). Con Altus Karma ha aperto la rassegna del Festival Internazionale di S. Anna Arresi ("Ai confini tra Sardegna e Jazz" a cui hanno partecipato importanti artisti come Al Di Meola, Paco De Lucia,
Manitas De Plata, DeeDee Bridgewater, Kenny Garret, Tim Berne, Ettore Fioravanti), e il Festival di Orroli, a cui hanno partecipato Al Copley e Farafina, percussionisti di Peter Gabriel. Nello stesso anno gli Altus Karma sono supporter dei Gipsy King in tour europeo.

Arup Kanti Das

E' nato in India da una famiglia legata alle tradizioni musicali.
All'età di nove anni iniziò a studiare le Tabla sotto la guida del suo maestro Dhirendra Prasad Hazari.
Il talento precoce di Arup ispirò il suo maestro ad affidarlo al Pandit Shyamal Bosedi Calcutta, uno tra i più famosi e quotati suonatori di Tabla dell'India.
Il suo stile è quello della Farukhabad gharana (scuola). Arup è da più di trent'anni che approfondisce lo studio delle Tabla e ha accompagnato molti famosi musicisti indiani nei loro concerti.
Per promuovere la musica classica indiana ha viaggiato in Europa (Italia, Francia, Yugoslavia, Germania, Gran Bretagna, Belgio e Olanda) tenendo concerti, conferenze e seminari dimostrativi.
Si è laureato all'università di Calcutta ed ha conseguito il diploma di maestro di musica della Bangiya Sangeet Parishad di Calcutta.
In questi ultimi anni Arup sta estendendo le proprie performance con esperienze che includono aree e stili musicali diversi: jazz, etno jazz, pop, world music, fusion, new age, folk, techno programming, suonando con famosi musicisti occidentali e introducendo nuove varie percussioni.
Ha suonato per Antonella Ruggiero ed ha seguito come supporter il "Mercury Falling Tour" di Sting.

DENIS STERN PROJECT, 3 GRANDI MUSICISTI, SOLO PER 100 PERSONE, LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA:

Informazioni & prenotazioni:

Piero Scibetta........................................339 2068495

Lucia Rossella Mirmina (ufficio stampa)..........3338489213

Argenteè............................................039 6040160

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari